Spread the love


Fare l’albero di natale è una tradizione ormai radicata come il presepe. Rappresenta, sicuramente, un bell’ornamento per la casa, e piace moltissimo anche ai bambini.

Se si vuole fare un bell’albero, il migliore è certamente quello vivo, che per essere conservato bene anche dopo le feste, è bene innaffiarlo regolarmente diluendo nell’acqua una sorta di sciroppo di mais e mettendolo alla luce in modo che se ne prolunghi la vita. L’odore del pino fresco in casa rende ancora più magico il vostro ambiente. Se però non amate trovare a terra, gli aghi che cadono dai rami, e sporcano la casa, la soluzione che fa per voi è l’albero artificiale.

In commercio, ne trovate di molto belli adatti per qualsiasi ambiente e di ogni misura. Ce ne sono di bianchi, colorati, ecologici fatti di carta, plastica ecc, dal bellissimo design.

Le decorazioni, poi, renderanno il vostro albero ancora più bello, grazie a luci, fili oro e argento, rossi, palline colorate, fiocchi, nastri, che sceglierete secondo i vostri gusti e la vostra tasca.

Se amate il minimalismo e non gradite decorazioni troppo ricche e pompose, il consiglio è quello di puntare su un colore unico, scegliendo luci solo chiare e meno colorate, magari un albero verde, o bianco, o argentato di base per poi decorarlo con ninnoli solo dorati o rossi o viceversa solo argentati o infine in blu.

Se optate per un albero vivo la base sarà decorata da un bel vaso, nel caso di un albero artificiale, potrete coprire il trepiedi o inserirlo altrettanto in un vaso in modo da renderlo più vero. L’albero minimale ad esempio, può poggiare direttamente sul pavimento o su di un tappeto monocromo come l’albero e le decorazioni, ma nel caso in cui scegliete una decorazione classica il consiglio è quello di poggiare il vostro albero su di un tappeto natalizio dal tipico colore rosso e dorato dove poi porre anche i regali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.