Spread the love


Fino all’11 dicembre in 4.000 piazze italiane ci sono ‘Le stelle di Natale Ail‘, iniziativa organizzata dall’Associazione Italiana contro le leucemie.

Migliaia i volontari che offrono ai cittadini oltre 800 mila piantine in cambio di un contributo minimo associativo (12 euro).

La manifestazione, è giunta ormai alla sua ventitreesima edizione, e si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, i cui contributi raccolti serviranno a finanziare la ricerca scientifica e le terapie efficaci contro le leucemie.

L’Ail, inoltre, fa presente che i fondi raccolti serviranno a finanziare anche il Gruppo Gimema (Gruppo Italiano Malattie EMatologiche dell’Adulto), nonché a supportare i reparti di ematologia e l’acquisto di attrezzature sanitarie, offrire un servizio di assistenza domiciliare per garantire le terapie nell’ambiente familiare, infine, realizzare altre case alloggio nei pressi dei Centri di terapia per permettere ai pazienti che risiedono lontano di poter affrontare anche lunghi periodi di cura con l’assistenza dei familiari.

Quest’anno testimonial è la Lega Pallavolo Serie A che scende in campo per sostenere l’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma. Per conoscere l’elenco delle piazza dove sono in vendita le stelle di Natale dell’Ail basta andare sul sito Ail.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.