Spread the love


Oggi giorno, abbronzarsi sui lettini solari è diventata ormai una moda, ma a questo bisogna fare molta attenzione in quanto si rischia di essere colpiti da tumori della pelle.

Sebbene la cosa già si sapesse, pare che ora arrivi la confermata dagli studiosi della Yale School of Public Health, a New Haven, i quali hanno svolto un’interessante ricerca, il cui risultato preoccupa e non poco.

Dallo studio, infatti, si evince che i ragazzi che si abbronzano sui lettini abbronzanti hanno una maggiore probabilità di essere colpiti da carcinomi alle cellule basali, con una percentuale pari al 69%.

Ad esserne colpite sono soprattutto le donne e i giovani, che rappresentano il 70% del campione colpito precocemente dal carcinoma alle cellule basali.

Da qui gli esperti evidenziano come coloro che hanno fatto uso di lettini abbronzanti, al di là dal tipo o dal tempo che li hanno usati, hanno il 74% in più di probabilità di essere colpiti da una melanoma, la peggiore forma di tumore della pelle. E’ chiaro dunque che il rischio aumenta proporzionalmente al numero degli anni trascorsi a fare lampade abbronzanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.