Quali sono i regali più gettonati per il Natale 2011?

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 18 Dic 2011 alle ore 8:14am


Con l’arrivo del Natale si pensa a cosa regalare al partner, a parenti ed amici. Ebbene, anche quest’anno, è partita la corsa ai regali, anche se in molti, opteranno per doni da scegliere nei mercatini, su qualcosa che non costi molto, vista l’attuale situazione economica del paese, e le distrettezze economiche di tanti italiani.

Ma in molti, soprattutto coloro che possono ancora permetterselo, o coloro che vorranno fare un sacrificio rimanendo nello spirito natalizio, e perché no, per cercare di dare uno slancio anche all’economia, sono alla ricerca dei regali più gettonati.

Per molti il regalo sarà scelto all’ultimo minuto, qualcuno proverà a reciclare qualcosa che ha ricevuto e non ha gradito. Ebbene però, secondo un recente sondaggio, ci sarebbero dei regali must anche per questo Natale 2011.

Maglioni, cravatte, borse, sciarpe, cappelli, profumi, bijoaux, beauty con prodotti di bellezza, libri, lingerie, restano sicuramente i più classici da riproporre ogni anno, anche per questo Natale, eppure non mancano delle nuove tendenze che si evolvono nel corso degli anni.

Il cesto natalizio ad esempio con leccornie e dolci, o con prodotti tipici locali resta uno dei regali più gettonati, da fare soprattutto alle famiglie, alle mamme o anche ai più golosi.

Nel 2011 anche i cesti natalizi possono essere personalizzati a nostro piacimento, magari scegliendo dei cesti gluten free per chi è intollerante a certi cibi, o puntando su cesti monotematici.

Ma quelli sempre più amati sono sicuramente i cofanetti smartbox o simili che permettono di scegliere un’infinità di idee regalo, da viaggi a trattamenti in rinomati centri benessere.

Molto in voga sono anche i regali “virtuali”, come ad esempio dei biglietti per concerti, per mostre o perché no, dei buoni sconto per treni, hotel, o qualche voucher per voli, o tecnologici come computer, Ipod, Iphone, Tablet.

Inoltre, sono sempre più numerose le persone, che amano regalare dei corsi di cucina, di fotografia, giardinaggio, pittura ecc.