Spread the love


Leonardo Pieraccioni, Fabio De Luigi, Franca Valeri, Carlo Giuffre’, e il coregrafo Lindsay Kemp nonché l’attrice premio Oscar Melissa Leo, hanno inaugurato ieri alle 16,00, nella famosa Piazzetta di Capri, la sedicesima edizione di ”Capri, Hollywood – Smart International Film Festival’‘.

A dare il benvenuto agli ospiti è stata la Banda della Guardia di Finanza, (premio Capri Peace Award 2011) con un bel concerto. Presenti anche il console generale Usa Donald Moore e Lina Wertmuller, presidente onorario dell’Istituto Capri nel mondo organizzatore dell’evento.

Alle 20,30 al cinema Paradiso di Anacapri, è stata la stessa Melissa Leo, con il produttore Pascal Vicedomini, a dare il via alle prime premiazioni: il Capri Legend Award al coreografo ballerino inglese Lindsay Kemp per la sua leggendaria attività artistica e a Rita Pavone, per i 50 anni di carriera.

Il Capri Cult Award è andato al regista Mario Martone, per la straordinaria stagione nel cinema (‘Noi credevamo’) e nel teatro nonché per il suo prezioso contributo durante le celebrazioni dei 150 anni dell’Unita’ d’Italia. N

Premiati anche: Fabio De Luigi (come attore dell’anno) e Leonardo Pieraccioni (vincitore del Patroni Griffi Award). A pochi giorni dall’uscita di ”Immaturi 2 – Il Viaggio”, è stato premiato anche il regista Paolo Genovese (con il Capri Italian Box Office-Award).

Per Laura Torrisi è stata la volta del Capri Fashion Award mentre il Capri in the World Award è stato assegnato a Giuseppe Gagliardi.

La serata inaugurale è stata accompagnata dalla musica di Andrea Mingardi e di Omar Pedrini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.