Spread the love


Da una recente ricerca, si scopre che le donne usano ancora molto poco la pillola anticoncezionale: si parla di appena un 2% delle europee.

Ebbene tale studio, che è stato condotto in paesi come la Francia, la Svezia, la Germania, la Gran Bretagna e la Romania e che è stato pubblicato sulla rivista Contraception rivela che a prescindere dal livello culturale, le donne conoscono poco l’importanza della pillola anticoncezionale.

Tre intervistate su 4 avrebbero ammesso di voler ricevere maggiori informazioni in merito. Per questo il professor Francesco Primiero dell’Universita’ di Roma La Sapienza, durante un meeting internazionale a Berlino ha sottolineato proprio come ancora oggi vi siano ancora tanti pregiudizi e luoghi comuni su questo importante metodo contraccettivo.

In molte, credono che la pillola sia dannosa per la salute, mentre numerose ricerche scientifiche hanno rivelato proprio l’opposto.

Sembra, infatti, che da un recente aggiornamento relativamente alla mortalità, condotto tra le oltre 46.000 donne seguite per quasi 40 anni in un importante studio britannico sia emerso che quelle che hanno fatto uso di contraccettivi orali abbiano una vita più lunga.

Un pensiero su “Pillola anticoncezionale fa vivere di più: ma il 98% delle donne non lo sa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.