Per San Valentino: il cat liner soft per un trucco sofisticato

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 07 Feb 2012 alle ore 8:26am


Un trucco adatto per San Valentino 2012 per coloro che desiderano un look raffinato e seducente, ma senza eccedere troppo nel make up, potrebbe concentrarsi sullo sguardo sottolineandolo con un leggero cat liner.

Per prima cosa, è bene realizzare il trucco occhi in modo da poterlo, eventualmente, ritoccare senza rovinarne la base. Dopo aver steso un primer occorre applicare del nastro adesivo all’angolo esterno dell’occhio per formare una linea guida. Dopo questo, basta applicare un ombretto vaniglia sulla palpebra mobile e un grigio opaco sull’attaccatura delle ciglia portandolo oltre l’angolo esterno.

Arrivate a questo punto, con un ombretto nero ripassare l’attaccatura delle ciglia creando così una linea ben precisa e un flick allungato, ottenendo proprio l’effetto cat eyes.

E per terminare? Applicare una matita carne nella rima interna dell’occhio e procedere con piega ciglia e mascara.

Attenzione, però, la base trucco deve uniformare l’incarnato senza appesantirlo. Dunque, è necessario usare un fondotinta adatto al proprio tipo di pelle, sfumarlo bene per confonderlo con la pelle, coprire le imperfezioni, le occhiaie e dare volume e tridimensionalità al viso applicando un blush rosa soft sulle guance.

Completare il look con un make up labbra leggero, stendere un balsamo colorato o un rossetto rosa cipria o nude.