Spread the love


La Bronco pneumopatia Cronica ostruttiva, BPCO, porta con se vari sintomi che spesso vengono trascurati e sottovalutati: difficoltà respiratoria, affanno, tosse, senso di soffocamento.

La BPCO, indicata come la quarta causa di morte nel mondo, può essere diagnosticata ed alleviata per mezzo di 3 nuove fasi.Di tale patologia si discute molto nel corso dell’International Meeting sull’ asma, BPCO e malattie concomitanti.

Secondo gli esperti, il paziente deve prendere coscienza di cosa soffre, sottoporsi alla spirometria ed essere sottoposto ad un quadro completo della storia della malattia, modificando il suo stile di vita, in primis il vizio di fumare.

La prevenzione è fondamentale in questo tipo di malattie. Oltre al fumo, è bene, ridurre al minimo anche l’uso delle bibite gassate, che possono causare fastidi all’apparato respiratorio, oltre a tutelarsi da fumi domestici e lavorativi.

Tale patologia, se diagnosticata, può essere tenuta sotto controllo attraverso dei farmaci mirati, che possono migliorare la qualità della vita di tante persone che ne sono affette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.