Per la primavera grandi novità nel make-up: MAC, D&G, YSL

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 07 Mar 2012 alle ore 8:30am


Con l’arrivo della primavera, tutto si veste di nuovi colori, odori e sapori, non solo la natura. Tante novità in arrivo anche nel mondo del make-up.

La casa cosmetica MAC sta per lanciare una linea di trucco dedicata ad un mito immortale della femminilità, icona di bellezza e della cultura Pop, musa sensuale, stella cinematografica, donna dalla bellezza spontanea e divina insieme. Chi, se non lei: Marilyn Monroe?
A breve l’uscita di film, libri e mostre su di lei. Sarà certamente per La forte tendenza che si rifà agli anni ’50 e che sta influenzando non solo la moda. Quest’anno vede molti omaggi alla bionda Marilyn: una figura complessa dotata di grande umanità, che ha avuto una vita segnata da tanta notorietà, quanto da altrettante tragedie e perdite.
MAC ha pensato ad una serie di rossetti, ombretti, smalti ed eyeliner, per un totale di 30 pezzi, con i quali ognuna di noi potrà divertirsi a ricreare su se stessa quel look strepitoso, ispirandosi alla diva delle dive. Incarnato diafano, chiarissimo, tratto di eye-liner nero allungato oltre la linea dell’occhio e labbra infuocate. Il suo “allure” naturale però, purtroppo nessun make-up lo può donare.
La capsule collection è prevista per l’autunno/inverno 2012-2013.


Il nuovo rossetto in limited edition di DOLCE & GABBANA si chiama Monica ed è stata ispirato alle labbra naturalmente carnose, sensuali ed eleganti di un’altra pin-up, stavolta contemporanea e tutta italiana. Monica Bellucci, che a 47 anni è ancora in assoluto una delle donne più belle del mondo. L’idea era quella di dare una connotazione emotiva e passionale al make-up, traducendo gli stati d’animo di una donna nelle diverse nuances di colore.Il risultato è una linea di rossetti in 6 tonalità sui toni del rosso; la data di uscita in Italia è maggio 2012.


Candy Face è dolce come una caramella e colorato come un sorbetto alla frutta.
E’ il nuovo il make-up per la Primavera-Estate 2012, firmato YVES SAINT LAURENT.
Un maquillage perfetto e di alta qualità, che tinge le gote e le labbra di golose tonalità, accende lo sguardo con l’allegria dei colori di sciroppi zuccherati e la freschezza di deliziosi frappè fruttati. Una vasta gamma di rossi, rosati ed aranciati: fragola, ciliegia, mandarino melone e melograno, i violacei dell’ uva e del lampone. La scala dei verdi e dei marroni: foglie di menta, fico, kaki e mango, senza dimenticare il giallo.
Per le labbra:un rossetto gioiello perfetto per la sera, Rouge Volupte Perle, in diverse nuances accese e brillanti, dal fuxia al corallo. Per il giorno, Volupté Sheer Candy, un altro rossetto dai colori pastello. Brillantezza e lunga tenuta per il lucidalabbra in due toni, Golden Gloss.
Guance tira-baci con Voile De Blush: è un blush in gel in quattro tonalità, idratante e translucido.
Per gli occhi: Vinyl Candy Palette comprende 4 ombretti, perlati e satinati, nella stessa confezione, mentre Ombre 5 Lumieres Palette ne ha 5, in tonalità acide e luminose. Innovazione per gli smalti di questa linea. Duo Manucure Couture è lo smalto in due combinazioni di colore: marrone e verde o rosa ed arancio. Può essere utilizzato singolarmente o combinato.


di Paola Pegolo