Spread the love


E’ partita in questi giorni, una nuova campagna informativa lanciata dal Ministero della Salute e dall’Agenas-Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, per “Il corretto uso dei servizi di emergenza-urgenza” con lo scopo di diffondere, soprattutto tra i giovani, una cultura adeguata sul ricorso alle strutture adeguate.

La Campagna informativa sull’appropriato utilizzo dei servizi di emergenza-urgenza e del servizio di continuità assistenziale (ossia la Guardia medica) ha come scopo quello di informare e sensibilizzare gli italiani, in particolare giovani e stranieri, sull’appropriato uso dei servizi, “nella convinzione che un cittadino più informato sia un cittadino più consapevole nel riconoscere i propri bisogni di salute e individuare così, in base a questi la struttura più adeguata a rispondervi.

Ci saranno dunque, informazioni multilingue, 4 concorsi di idee rivolti a giovani per ideare un logo, uno slogan, un poster e un video-spot della campagna, e numerose iniziative rivolte alla scuola primaria e secondaria di diverse regioni. Infine, sono previsti anche degli interventi in tv e sui social media.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.