Spread the love


L’aumento del seno rappresenta, senz’altro, una delle principali operazioni di chirurgia estetica più diffuse nel mondo. Ebbene in Francia, si sta pensando ad una nuovo metodo naturale, ossia quello dell’utilizzo del grasso corporeo, che dovrebbe essere spostato dalle zone in cui è in eccedenza al seno, rendendolo più così prosperoso.

Tale proposta sta ricevendo parecchi consensi, ma nel nostro Paese, sebbene sia ritenuto un metodo molto efficace dall’Associazione Italiana Chirurghi Plastici Estetici (AICPE), il presidente Giovanni Botti, ha dichiarato che servono ulteriori garanzie, affinché tale intervento venga praticato.

Vedi tutte le foto
Cerco un hotel
Come lo desideri tu: anche a 5 stelle ma economico
Consigli: hotel
Andiamo al ristorante
Sì, ma quale? Dove? Scegli cliccando qui
Consigli: ristoranti
L’mp3 che fa per te
Qui lo trovi di sicuro! Gratis file audio e video, download, cd
Consigli: mp3
Come si aumenta il seno utilizzando il grasso corporeo
Questo tipo di intervento si chiama lipofilling del seno o lipostruttura e permette quindi lo spostamento di adipe da pancia e fianchi, ad esempio, al seno, aumentandone il volume in modo praticamente naturale.
Si tratta di un autotrapianto di grasso, che la Società francese di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (Société française de chirurgie plastique, reconstructrice et esthétique – Sofcpre) ha promosso e sostenuto, dopo che, in passato era stata alquanto scettica sulla sua validità.
In Italia prevale la cautela
Il cauto ottimismo italiano è anche dettato da quanto accaduto con le protesi Pip, che hanno di fatto procurato un allarme diffuso, tra le donne, nei confronti degli interventi di chirurgia plastica al seno. Lo spostamento di grasso corporeo rappresenta quindi una soluzione più sicura, almeno sulla carta, e in Italia non si vuole fare il passo più lungo della gamba.
Nonostante gli interventi di lipostruttura siano relativamente diffusi in Italia, con risultati positivi, l’entusiasmo va contenuto perché all’attenzione clinica sono stati riportati solo casi di ricostruzione, non di chirurgia estetica, che invece sono ancora sotto osservazione.
Vantaggi della lipostruttura del seno
Aumentare il seno con l’aggiunta di grasso corporeo comporta diversi vantaggi: il primo, è che viene utilizzato materiale organico, della stessa paziente, che quindi non provocherebbe nemmeno rigetto; il grasso può essere inoltre trattato ed iniettato senza lasciare cicatrici e il decorso post operatorio si presenta meno traumatico e più rapido.
Cauto ottimismo quindi, ma anche la speranza che gli interventi di lipostruttura del seno risultino idonei alla chirurgia estetica, garantendo una maggiore sicurezza e soddisfazione per le pazienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.