Spread the love


Arriva oggi, nelle sale italiane il “Pollo alle Prugne“, il nuovo film diretto da Marjane Satrapi con Vincent Paronnaud, autori anche di Persepolis, il film ‘fenomeno’ nominato all’Oscar nella categoria miglior film di animazione.

Ebbene, la pellicola, vede anche la partecipazione di Chiara Mastroianni: fa sognare, ridere e commuovere.

Pollo alle prugne è un film ambientato a Teheran ed è caratterizzato dal nuovo adattamento cinematografico della graphic novel. Ha un cast femminile composto da: Isabella Rossellini, Maria de Medeiros e Mathieu Amalric, che è il protagonista.

Trama
Siamo nel 1958 a Téhéran, Nasser-Ali è un noto suonatore di tar, che a causa di un litigio con la moglie distrugge il prezioso strumento musicale. Poiché nessun altro riesce a ricreare la stessa bellissima atmosfera di quei tempi, e ‘nessun pollo alle prugne’ riesce a consolarlo, Nasser-Ali decide di lasciarsi morire nel suo letto davanti agli occhi dei suoi figli e di una moglie mai amata. Negli otto giorni precedenti al suo suicidio, Nasser, però decide di ripercorre la sua vita cercando di ritrovare il dolce incanto che l’ha ispirata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.