Benvenuti a tavola con…Rossella Brescia

Spread the love

La popolare showgirl recita nel cast della nuova fiction televisiva in onda dal prossimo giovedì 12 aprile su canale 5. Tuttoperlei l’ha intervista in esclusiva.

“Benvenuti a tavola – Nord vs Sud”. Un titolo che è già un programma e che riporta alla mente prodotti cinematografici di un certo successo. Qua, però, non si tratta di cinema ma di televisione, per la precisione della nuova fiction in onda su canale 5 del prossimo 12 aprile e che vedrà protagonisti Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio nelle vesti di due chef che con le rispettive famiglie si sfideranno a colpi di risotto e zeppole. Il primo è milanese, il secondo è originario del Cilento. Entrambi aprono un ristorante in una via del centro di Milano e si ritrovano, dirimpettai, a farsi concorrenza. Da una parte c’è un locale esclusivo specializzato in alta cucina, dall’altra, invece, un ristorante all’insegna della tradizione meridionale: chi avrà la meglio nella sfida culinaria, nell’incontro-scontro tra nord e sud? Insieme a Tirabassi e Bentivoglio anche Debora Villa, Teresa Mannino e Rossella Brescia, quest’ultima nelle vesti di una giornalista che farà girare la testa a uno dei ristoratori. Ed è proprio con Rossella che Tuttoperlei ha avuto il piacere di fare una chiacchierata, a partire dal suo nuovo progetto televisivo.

“E’ stata una bellissima esperienza – ha commentato Rossella in esclusiva al nostro sito –. Ho avuto la possibilità di recitare insieme ad attori di un certo calibro, professionali e di imparare tanto”.

Televisione ma anche radio e teatro, la Brescia è un’artista poliedrica a cui piace sperimentare. “L’importante è fare qualcosa che amo – ha spiegato –. Non voglio apparire sempre e comunque per fare presenza a tutti i costi, se no è meglio dedicarsi ad altro”, ha rivelato con sincerità. Ed è per questo, forse, che negli ultimi tempi è mancata dalla tv generalista – dopo le due esperienze in “Uman – Take Control” e “Baila” – impegnata, invece, come commentatrice insieme a Max Pagani e Barty Colucci in un programma per famiglie su Cartoon Network: “Takeshi’s Castle”.

“Vedevo questo programma con le mie nipotine – ha raccontato Rossella –. Mi divertiva moltissimo anche perché fa ridere ed è piacevole senza essere volgare. E’ molto seguito dalle famiglie ed è un progetto interessante”.

Un programma su un canale di nicchia ma che alla Brescia piace anche perché “un artista deve aver voglia di provare sempre nuove esperienze e mettersi in gioco in diversi ambiti”. Per ora, comunque, non sente la mancanza dei grandi palcoscenici televisivi anche perché i palchi li calca frequentemente, impegnata negli spettacoli di danza “Carmen” e “Cassandra”. “Amo il teatro, ti offre una maggiore immediatezza rispetto ad altri media, c’è possibilità di contatto con il pubblico, ma la professionalità è la stessa”, ha spiegato.

“Nella danza è come nella prosa: è richiesto uno studio approfondito sul personaggio – ha proseguito –. Ci sono dei tratti dei personaggi in cui mi ritrovo, pur essendo due eroine completamente diverse. Carmen va contro tutto e tutti, mentre Cassandra è più sensibile. Devo, quindi, calarmi in due vesti diverse ed è stimolante”.

Come stimolante è stata la nuova avventura in “Benvenuti a tavola”. Archiviata ormai anche l’esperienza a “Colorado Cafè”, per Rossella si tratta di un ritorno in prima serata: siamo sicuri che da giovedì ne vedremo delle belle.

Lorenza Teti

Lorenza Teti

Recent Posts

Lodi: ristoratrice morta, la Procura chiede l’archivazione

In merito alla morte di Giovanna Pedretti, la ristoratrice trovata morta nel fiume Lambro, la…

20 ore ago

Torino, classe in gita senza alunni con disturbi di apprendimento

Una scuola superiore di Torino è finita sotto accusa per aver selezionato gli studenti per…

20 ore ago

Chieti, proseguono ricerche dellʼinsegnante di ballo scomparsa

Proseguono senza sosta alcuna le ricerche di Milena Santirocco, 54anni insegnante di ballo, separata e…

1 giorno ago

Telefono Azzurro, +2,5% segnalazioni. Veneto al 1^ posto. Un bimbo su 5 in Europa vittima di abusi

Sarebbero in aumento le richieste di aiuto per abusi sessuali su bambini che arrivano al…

2 giorni ago

Bergamo, un tumore scambiato per lombalgia, muore una donna. La denuncia dei figli

Una 61enne di Treviglio (Bergamo) è deceduta a fine marzo scorso per un tumore ai…

2 giorni ago

Reggio Calabria, in una scuola lite finisce con un accoltellamento

A Reggio Calabria in una scuola una lite tra due studenti 15enni del liceo scientifico "Leonardo Da Vinci"…

2 giorni ago