Spread the love


La terza edizione del concorso letterario Writewear, che unisce moda e letteratura, organizzato dal noto marchio di abbigliamento Giorgia & Johns in collaborazione con PFG Style, è ormai giunto al termine.

Sono infatti pervenuti oltre 100 racconti da tutta Italia, e 20 sono gli outfit realizzati. Ebbene, le vincitrici di questa terza edizione sono due: Manuela Barban (nella foto qui sotto),
mamma 45enne di Torino, responsabile comunicazione della Fiat, per la categoria testo; e Jessica D’Urso (nella foto qui sotto)
siciliana e studentessa di fashion design a Lecce, con il sogno di diventare una stilista, per la categoria outfit.

Il concorso, lanciato lo scorso 20 febbraio è dedicato alla scrittrice Lalla Romano, prevedeva la realizzazione di un testo di 20 righe o di un outfit che si ispirasse al tema “le parole tra noi leggere”, leit motiv creando così un legame tra gli abiti Giorgia & Johns e la letteratura.

A scegliere il miglior racconto, una giuria composta da giornalisti famosi come: Rosalba Carbutti (Il Resto del Carlino), Roberto Di Caro (inviato del settimanale l’Espresso), Mimosa Martini (inviata del Tg5), Daniela Monti (caporedattore de Il Corriere della Sera), Patrizia Vacalebri (redattore moda Ansa), Emma d’Aquino (giornalista del Tg1), Natascia Ronchetti (redattore Il Sole 24 Ore), Francesco Leone (ideatore della community Italian Fashion Bloggers).

La premiazione del concorso, si terrà domani venerdi 20 aprile a partire dalle ore 11.30 nella nuova sede di Giorgia & Johns di Nola (Na), posta alle falde del Vesuvio, in una location molto suggestiva dove le parole prenderanno vita grazie ad una sfilata molto innovativa.

In palio ci saranno, due bellissimi abiti della Giorgia & Johns della collezione P/E 2012

La giornata sarà dunque, così strutturata:

– ore 11.30 presentazione dell’azienda e delle nuove strategie commerciali a cura dello staff Giorgia & Johns;
– ore 12.30 sfilata P/E 2012 Giorgia & Johns dove in passerella non ci saranno le solite modelle, ma alcune fashion blogger e ragazze comuni che saranno “modelle per un giorno”;
– ore 13.00 la scrittrice e blogger Patrizia Finucci Gallo premierà le vincitrici del concorso Writewear per le due categorie: testo e outfit vincitori, quest’ultimo nella foto qui sotto.

A seguire un cocktail party.

All’evento, sarà presente anche la redazione di Tuttoperlei.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.