Tendenze primavera/estate 2012: Club Tropicana

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 19 Apr 2012 alle ore 10:02am


Must-have assoluto: colori e stampe. Due tra le tendenze base per questa Primavera-Estate 2012 si mescolano inevitabilmente, dando vita ad una infinità variopinta e fantasiosa di variazioni sul tema e stili, tutti da provare.

Quest’anno è vietato passare inosservate e ciò che prima era considerato eccessivo o eccentrico, ora è di gran moda e lascia libera l’espressione nel vestire. Contaminazioni creative, cromatiche e formali, che si ispirano alla ricchezza della natura e che conducono lontano, fino a luoghi caldi ed esotici, da vacanza da sogno.

Stiamo parlando della tendenza “tropical”. I colori vividi delle vegetazioni lussureggianti della jungla, l’esplosione vitaminica della polpa dei frutti più golosi e la bellezza profumata di ibiscus, frangipani ed orchidee attraversano le collezioni della moda di stagione, con colorata prepotenza.
Bisogna arrendersi a tanta vitalità e divertirsi a definire il nostro look.

DESIGUAL, brand spagnolo che si è sempre distinto per l’originalità dei suoi capi, ha pensato ad una caleidoscopica collezione P/E 2012 per lei e anche per lui! Gusto tropicale per vestiti, accessori e borse. Camicie con grandi fiori stilizzati e sfumature accattivanti, per un outfit hawaiano.
Ecco che spiagge chiarissime, palme e mari cristallini vengono trasportati su abiti ed accessori, il risultato è tropical chic, come negli abiti della stilista giapponese TSUMORI KISATO. (in foto).


Anche le scarpe e le borse si tingono in ogni loro parte di tonalità insolite, e si impreziosiscono di decori vistosi e di applicazioni floreali.

In foto: Sandalo arancione GIANCARLO PAOLI, collezione SGN. Sandali con zeppa di ALBANO. Sandali da sera GIANMARCO LORENZI. Borsa di BRACCIALINI.


di Paola Pegolo