Spread the love


Arriva il ‘conto corrente di base‘ previsto dalla manovra Salva-Italia. Si tratta di un conto gratuito ed esente da bollo per tutte le famiglie svantaggiate con Isee sotto i 7.500 euro e per i pensionati fino a 1.500 euro che dovranno pagare solo l’imposta di bollo.

Destinato a tutti, anche a coloro che sono già correntisti, della banca o delle Poste. Totalmente gratuito per le famiglie più bisognose che hanno un Isee sotto i 7.500 euro, al contrario, però, addebita un canone annuo onnicomprensivo per chi è sopra la soglia (tipologia A).

I pensionati fino a 1.500 euro dovranno pagare l’imposta di bollo (tipologia B).

Il conto base di tipo A da la possibilità di eseguire prelievi bancomat illimitati presso l’istituto dove si è stato aperto il conto, operazioni illimitate per mezzo di carte di debito, oltre a 6 prelievi allo sportello, 12 prelievi bancomat gratuiti presso altri istituti, 12 pagamenti ricorrenti tramite bonifico con addebito in conto.

Il conto di tipo B, è per tutti i pensionati fino a 1.500 euro, permettendo 12 prelievi gratuiti di contante allo sportello, prelievi illimitati presso gli atm dell’istituto dove si è domiciliato il conto, operazioni illimitate di pagamento con carta di debito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.