Spread the love


Con l’arrivo del primo caldo, sono tante le donne che non si sentono in forma. Otto donne su dieci, infatti, non si ritengono ancora pronte per la prova bikini mentre solo un 12% si considera in forma per la stagione estiva.

Questo è ciò che emerge da un sondaggio, che è stato promosso dalla Nestle’ Fitness per mezzo di 508 interviste web, fatte a donne italiane, ripartite per diversa zona geografica, in occasione del lancio di ”1,2,3 Pancia Piatta – Bikini Social Program”.

Ebbene, secondo i dati raccolti, sembrerebbe che i punti più critici e per i quali c’è più preoccupazione nel mostrarli in pubblico, siano la pancia (per un 56%), i fianchi (per un 45%), i glutei (per il 42%) ed infine le cosce (per il 42%).

Dopo la dieta (per il 59% delle donne), è importante fare anche dell’attività fisica, in casa (per il 29%) o in palestra (per il 17%), molte poi, preferiscono fare poche rinunce a tavola e svolgere un’attività fisica divertendosi o in compagnia.

E alla domanda su quante donne si sentano soddisfatte del proprio corpo, una italiana su 2 ha così risposto: il 22%, si dice poco o per nulla soddisfatta della propria linea, mentre il 28% preferisce non esprimersi.

L’insoddisfazione aumenta poi, alla domanda se ci si sente in buona forma. E quali siano i principali accorgimenti adottati per compensare la non perfetta forma fisica.

A questa domanda, le donne hanno risposto, che il rimedio è quello di indossare gli ‘abiti giusti‘ o il seguire una dieta.

E alla domanda su quali siano i cibi associati allo stare in forma, le italiane hanno risposto: la verdura (90%) che è al primo posto, seguita da frutta (86%), pesce (67%), yogurt (58%) e cereali (57%).

E’ poi emerso che le donne italiane cercano le informazioni per ritornare in forma, attraverso internet, che risulta dunque essere la fonte più consultata, mentre le più tradizionali preferiscono leggere con attenzione le etichette dei prodotti (39%) o le riviste femminili (30%), altre invece si rivolgono direttamente al dietologo (24%).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.