Spread the love


La Festa della Mamma quest’anno si festeggia domenica 13 maggio 2012. Fu celebrata per la prima volta nel 1957 ad Assisi, rappresenta una ricorrenza molto antica, legata al culto delle divinità della fertilità dei popoli antichi politeisti, che si celebrava anche allora, nel periodo dell’anno in cui la natura passava dal freddo inverno alla primavera.

E quale occasione migliore per regalare un bel pensiero floreale alla nostra mamma? Per la Festa della Mamma si possono donare: rose di ogni colore e non solo. Tra le tante idee regalo, ci sono i portaritratti, della bella bijoutteria, un oggetto utile per la casa, un album fotografico ricco di foto di momenti condivisi, qualche ora da trascorrere insieme in una bella beauty farm, un bel biglietto di auguri, un cofanetto porta gioie, qualche pensierino creato con le proprie mani, ecc.

E i più piccoli? Possono regalare un bel fiore, recitarle una poesia, darle un bel biglietto di auguri scritto con l’aiuto magari del papà.

È una festa in cui si celebra l’amore, si festeggia in tutto il mondo proprio per ricordare, quanto le mamme siano delle figure fondamentali nella vita di ognuno e per la famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.