Spread the love


Torna anche quest’anno, la nuova edizione dei Wind Music Awards, condotta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Il 26 maggio nella storica cornice dell’Arena di Verona, sono saliti sul palco big, ospiti e cantanti.

Un evento questo, che non può considerarsi un ‘programma’, ma uno spettacolo. Giunto alla sesta edizione, i Wma arrivano su Rai 1 dopo cinque stagioni su Italia 1. La kermesse, è stata registrata e, sarà trasmessa in prima serata il 26 giugno, il 3 e il 10 luglio.

Tanti i big italiani e i cantanti premiati. Ritirerà il premio, chi, tra maggio 2011 e maggio 2012, ha venduto oltre 120 mila copie (multi platino) o 60 mila copie (platino).

Tra questi abbiamo anche Alessandra Amoroso, reduce della vittoria conquistata al serale di Amici, programma condotto da Maria De Filippi.

Poi ancora: Biagio Antonacci, Emma, Tiziano Ferro, Giorgia, Luciano Ligabue, Fiorella Mannoia, Laura Pausini, Antonello Venditti e tanti altri.

Non mancheranno i premi speciali ‘Arena di Verona‘ che saranno consegnati per meriti particolari a personalità che si sono distinte nel mondo della musica e dello spettacolo.

A premiare gli artisti saranno: Roberto Farnesi, Rocco Papaleo, Vittoria Belvedere e altri volti noti.

Infine, uno speciale omaggio andrà a Lucio Dalla (morto per infarto lo scorso 1 marzo) da colui che lo ha scoperto e che gli ha fatto incidere il primo album, ossia Gino Paoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.