Un nuovo terremoto ha colpito l’Emilia Romagna, stamattina. La terra ha tremato di nuovo, e ancora una volta l’epicentro è stato individuato nella provincia di Modena, esattamente a Medolla.
Un magnitudo 5.8, quindi una scossa molto violenta quella delle ore 8.58 che è stata avvertita in tutto il Nord Italia (a Milano, Venezia, Torino) ma anche nel centro Italia, infatti si hanno segnalazioni anche a Perugia e a Firenze.
La situazione è molto critica in Emilia Romagna, è già iniziata l’evacuazione delle strutture pubbliche e private. Da diversi giorni l’Emilia Romagna deve combattere con i terremoti dopo quello fortissimo del 20 maggio, ma quella di oggi è stata comunque una scossa molto intensa, non paragonabile alle tante scosse registrate negli ultimi giorni.
A Bologna e nelle provincie emiliane, telefonini sono isolati. Ripercussioni anche sulle linee ferroviarie, i treni dell’Alta Velocità che percorrono la tratta Bologna-Milano sono stati notevolmente rallentati, e pertanto sono previsti ritardi o cancellazioni.
A San Felice sul Panaro ci sono anche delle vittime, nella zona industriale, ad annunciarlo il sindaco del paese su SkyTg24.
Sono tante le persone che cercano di comunicare su Twitter nella speranza di ricevere informazioni in diretta e aggiornamenti in tempo reale sul terremoto del 29 maggio.