La nuova Punto Supersport si prepara a scendere in strada

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 30 Mag 2012 alle ore 9:13am


La nuova Punto Supersport è già pronta per scendere in strada. E’ una vettura equipaggiata con un motore 1.4 e tecnologia MultiAir, potenziato di serie a 180 cv (132 kw), a 5750 giri/minuto, che può portare le prestazioni della vettura a una velocità massima di oltre 216 km/h e una accelerazione da 0 a 100 km/h di appena 7,5 secondi.

La nuova versione ha carattere. Nata dalla Abarth Specialty Punto Scorpione, gode di una carrozzeria Grigio Campovolo impreziosita da una speciale verniciatura nero opaco per cofano e tetto, sulla quale è stato applicato uno sticker “banda passante” in Grigio Campovolo.

La sua personalizzazione è stata eseguita nelle Officine Abarth di Mirafiori a Torino, partendo da un concetto di “tailor made”. A terminare il nuovo design, ci pensano i cerchi 17” in lega diamantata a 5 “chele” con verniciatura interna nera opaca e pinze freno rosse che vogliono sottolineare il carattere sportivo della vettura.

I dischi freno anteriori sono autoventilati e i posteriori pieni che ne garantiscono massima frenata. Gli interni sono molto esclusivi, in quanto, possiedono una completa e ricca dotazione. Di serie: il climatizzatore automatico, il sistema Blue&Me con comandi al volante, e i sedili anteriori sportivi in tessuto e volante in pelle.

In Italia, questa eccezionale autovettura, viene venduta ad un prezzo chiavi in mano di 21.900 euro IVA inclusa.