Laura Pausini “Inedito World Tour” 21 luglio Palermo: ospite d’eccezione Claudio Baglioni

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 14 Giu 2012 alle ore 7:00pm


Laura Pausini il 21 luglio arriva con il suo Inedito World Tour al Velodromo di Palermo con un ospite davvero d’eccezione: il cantautore romano Claudio Baglioni.

La notizia è stata data dalla stessa Pausini sulla pagina ufficiale di Facebook. Queste le sue parole: “Ebbene si, il 21 Luglio a Palermo, ho l’onore di ospitare nel mio INEDITO WORLD TOUR un cantatore straordinario, un amico e un artista che stimo moltissimo: Claudio Baglioni“.

Non è la prima volta che cantiamo insieme, ma averlo sul mio palcoscenico è per me un grande onore“, ha continuato, Laura Pausini, la quale ha anche lanciato il video “Le cose che non mi aspetto“.

Tra lei e Claudio Baglioni, c’è un forte legame, nato da numerose collaborazioni, oltre a festeggiare entrambi il compleanno il 16 maggio. I due artisti hanno cantato insieme, per la prima volta, “E tu” di Baglioni, nel 2003 in occasione di un suo concerto a San Siro.

Poi, ancora, si sono ritrovati sul palco del Live8 di Roma nel 2005, e nel 2007 in occasione della manifestazione O’Scià, a Lampedusa, ideata ed organizzata dallo stesso Baglioni.

Ricordiamo, poi, che nel 2006, Laura Pausini, ha voluto includere in “Io Canto“, album vincitore di un Latin Grammy, una sua personale interpretazione di “Strada Facendo“, in italiano e in spagnolo; mentre, nel 2009 a sua volta, Baglioni, l’ha ospitata nell’album “Q.P.G.A“, eseguendo insieme “Con tutto l’amore che posso“.

Il tour della Pausini, prosegue dopo i concerti sold out in tutta Europa con oltre 100mila biglietti venduti e le tre date esaurite all’Arena di Verona, e ripartirà con i concerti estivi.

La cantante, si esibirà il prossimo 7 luglio al Lucca Summer Festival, il 14 luglio a Locarno (Svizzera) in occasione del Moon&Stars Festival, il 18 luglio a Bari, il 21 luglio a Palermo, il 24 luglio a Napoli, mentre, il 1° agosto sarà a Malta, il 4 agosto a Lecce e il 6 agosto a Pescara.