Un’alga giapponese efficace contro l’impotenza

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 03 Lug 2012 alle ore 6:32am


Contro l’impotenza arriva un rimedio tutto naturale, un’alga che si chiama Ecklonia Bicyclis che in Giappone è conosciuta con il nome di Arame.

Da millenni li sarebbe nota per le sue proprietà anti invecchiamento grazie al sui principi antiossidanti. Ricca anche di calcio e iodio aiuterebbe anche a proteggersi dai danni causati dai raggi UV.

In Italia quest’alga miracolosa, è apparsa da poco sul mercato e viene utilizzata soprattutto, come un ingrediente base di un integratore maschile, il Tradamix, essendo in grado di stimolare la produzione degli ormoni maschili tra cui appunto, l’ossido di azoto, famoso per essere il mediatore chimico dell’erezione.

Il professor Fabrizio Iacono docente di Urologia presso l’Università di Napoli Federico II, ha spiegato infatti che: “L’alga ecklonia bicyclis svolge un’azione inibitoria sui processi ossidanti cellulari, frenando i radicali liberi dell’ossigeno. Allo stesso tempo provoca un’azione di blocco sulla catena di eventi che portano all’infiammazione”.