Spread the love


In questo tempo di crisi economica, si ritorna al passato, agli anni’70. Gli italiani, infatti che vanno in vacanza preferiscono portarsi il cibo da casa. Una vera fuga dunque dai ristoranti: in vacanza si mangerà a sacco, panini e frutta.

Il 33% degli italiani opterà per questa soluzione. A rilevarlo è un’analisi condotta dalla Coldiretti/Swg che conferma che ormai c’è una vera tendenza nel voler risparmiare anche in vacanza.

No dunque alle vacanze esotiche, si riscoprono pertanto i viaggi “on the road” perché si spende poco, si fa poi molta attenzione ai posti, a dove si dorme, e ci si diverte anche di più, riscoprendo perciò quello che era lo stile degli anni Settanta.

Tra i cibi più gettonati: la frutta scelta dal 74%, seguita dai salumi (67%), i formaggi (57%) e le verdure (33%) o piatti pronti (22%) come pasta, riso all’insalata, frittatina di maccheroni e lasagne.

Solo l’8% degli italiani, “preferisce invece la carne in scatola“.

Tra le bevande più consumate oltre all’acqua (77%) troviamo i succhi di frutta (29%), la birra (28%) e il vino (15%).

Paninoteche e take away sono preferiti rispetto ai ristoranti dal 30% per cento degli intervistati.

Inoltre, internet è diventato fondamentale nella scelta dell’itinerario o delle offerte più convenienti. L’app iTerranostra, è gratis per iPhone e iPad, e permette di trovare l’agriturismo più conveniente a partire dalla posizione in cui ci trova, saltando anche i costi delle agenzie di viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.