Spread the love


strong>Bob Dylan ha annunciato attraverso Facebook che l’ l’11 settembre pubblicherà il suo 35° album in studio che si intitolerà Tempest e conterrà 10 tracce inedite.

Sarà un caso la scelta di questa data o i testi delle canzoni si ispirano all’attentato alle Torri Gemelle?

Il cantautore americano, ha mostrato in anteprima la copertina del disco. Ricordiamo, che risalgono al 2009 le ultime uscite discografiche di Dylan, Together Through Life e Christmas in the Heart.

Dylan, a marzo ha festeggiato i suoi 50 anni di carriera, si è esibito in questi giorni al Festival Collisioni di Barolo davanti a migliaia di fan.

Il merito di tanto successo va alla sua voce ma anche ai testi delle sue canzoni che affrontano temi politici, filosofici e sociali, risentendo di influenze letterarie, e sfidando quelle che sono le convenzioni della musica pop appellandosi alla controcultura del tempo.

Nel corso degli anni Bob Dylan è riuscito ad ampliare e personalizzare il suo stile musicale arrivando a toccare generi diversi dal country/blues al gospel, ma anche rock and roll, rockabilly, swing, jazz e musica popolare inglese, scozzese ed irlandese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.