Il segreto della bellezza sta nel succo d’arancia

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 27 Lug 2012 alle ore 8:11am


Il frutto del benessere di unghie, pelle e capelli, non ci crederete ma è l’arancia, che proprio di recente, è stato al centro di uno studio molto importante, che ne ha messo in evidenza le sue molteplici proprietà benefiche.

La ricerca, in questione, è stata condotta da 200 operatori del CEW (Cosmetic Executive Women), i quali hanno fatto consumare ad un campione di donne ogni giorno proprio un’arancia.

Ottimo si è rivelato anche essere il succo ottenuto da questo frutto, il quale, permette non solo di rinfrescarsi ma di godere anche di tutti quelli che sono i benefici derivanti dall’assunzione di vitamina C, acido folico, luteina e potassio, sostanze che rendono l’arancia un vero elisir di bellezza.

La vitamina C soprattutto, gioca un ruolo chiave nel produrre il collagene, una proteina fondamentale per la formazione dei nostri tessuti. La luteina, invece, è una uxantofilla (ovvero un ipigmento naturale) con un grosso potere antiossidante e di protezione della pelle dai raggi UV.

Per questo, raccomandano i ricercatori, di inserire l’arancia nella nostra alimentazione quotidiana se si vuole salvaguardare la propria bellezza.

Susan Mahy direttore del Cosmetic Women UK, ha infatti spiegato che i nutrienti essenziali necessari per la salute della nostra pelle, dei capelli e delle unghie sono più efficaci quando vengono assunti come parte della propria dieta.