Il Presidente del Parco delle Madonie Angelo Pizzuto ha incontrato il cantautore Claudio Baglioni nella sua residenza a Lampedusa per accordarsi circa l’organizzazione di un grande evento, un “concerto a contatto con la natura” che si terrà nei prossimi mesi sulle Madonie.

L’appuntamento è sicuramente di straordinario richiamo ed ha come scopo quello di esaltare la musica integrandola allo straordinario patrimonio ambientale che circonda appunto il magnifico Parco delle Madonie, dotato di biodiversità.

Presidente Pizzuto al termine dell’incontro ha dichiarato “Il maestro Baglioni ha subito apprezzato l’idea ed avviato quei ragionamenti che porteranno all’organizzazione di un grande evento di musica e natura all’interno del Parco“. Continuando ha poi detto Pizzuto “Baglioni oltre ad essere un grande artista è una persona di straordinaria umanità, dotata di una spiccata sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali. Organizza da anni con successo la manifestazione O’ scia’ a Lampedusa e, su quella stessa traccia, porterà un grande evento sulle Madonie. Un’appuntamento unico nel suo genere dove musica e natura saranno i protagonisti.

Pizzuto ha poi concluso spiegando che costituirà una commissione ad hoc per portare avanti le procedure e la scelta della location più idonea per ospitare la kermesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.