Milano: al via la settimana della moda con le nuove tendenze Primavera-estate 2013

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 16 Set 2012 alle ore 7:10am


Mancano ormai pochi giorni per scoprire le anteprime della prossima Primavera-estate 2013.

Si inaugura infatti, mercoledì 19 settembre Milano Moda Donna, la fashion week milanese che porterà sulle passerelle ben 170 sfilate. Un evento tanto atteso che si concluderà il prossimo 25 settembre.

Ebbene, siamo giunti quest’anno alla 4° edizione che coinvolgerà tutto il capoluogo lombardo con importanti eventi, sfilate open air ed un calendario fittissimo di appuntamenti: scopriamone qualcuno.

Il cuore della manifestazione sarà tra Palazzo Giureconsulti, Palazzo Clerici e Palazzo Filologico.

Le grandi firme che hanno autorizzato le riprese sono: Roberto Cavalli, Francesco Scognamiglio, Aquilano, C’N’C, Aigner, Frankie Morello, Mila Schon, Cividini, Gabriele Colangelo, ecc.

Non mancheranno le sfilate di: Alberta Ferretti, 1a Classe Alviero-Martini, John Richmond, Moschino, Laura Biagiotti, Gianfranco Ferrè, Dolce & Gabbana, e tanti altri nomi illustri del made in Italy. Per conoscere il calendario completo si consiglia di visitare il sito della Camera della Moda (Cameradellamoda.it).

Da quest’anno, inoltre, si potrà assistere alla sfilata “New Upcoming Designers”, con le creazioni di 4 designer emergenti scelti dalla Camera della Moda. Sarà dunque, possibile assistere all’evento prenotando un posto per il giorno 25 settembre chiamando semplicemente la Aragorn allo 02 4654671.

Ma non è tutto. Si potrà anche scaricare la app gratuita della fashion week 2012 andando sempre sul sito ufficiale della Camera della Moda.

Il 19 settembre sarà la volta di Michelangelo Pistoletto in Piazza Duomo alle ore 20.00 dedicata alla sostenibilità della moda italiana!