A Pisa dal 4 al 7 ottobre il Festival Web

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 30 Set 2012 alle ore 8:41am


Pisa è sempre più digitale e per questo ha voluto aprire al web con l’Internet festival che si svolgerà in città dal 4 al 7 ottobre, estendendo così la copertura wifi gratuita e aderendo alla rete nazionale Fee Italia WiFi, promossa dalla Provincia di Roma.

La copertura della rete di Pisa WiFi, permetterà a tutti, gratuitamente, senza limiti e 24 ore su 24, di accedere a Internet.

Sarà estesa anche alla piazza Vittorio Emanuele II, una delle zone allestite per il festival (il cui servizio è già operativo da mesi in tutta l’area del centro storico e in quelle a ridosso).

Il Comune ha pensato di aderire anche al progetto nazionale Free ItaliaWIFI, per permettere a tutti gli aderenti (quasi 300 mila in Italia) di navigare a Pisa gratuitamente con Pisa WiFi e di far navigare gli iscritti a Pisa WiFi (più di 9 mila) nelle 34 realtà aderenti a Free ItaliaWIFI.

Inoltre nei giorni della manifestazione ci sarà anche il debutto del restyling della rete civica pisana e una evoluzione della App ‘Migliora Pisa’, ossia la piattaforma web utilizzata dai cittadini per segnalare tutti quelli che sono gli interventi di manutenzione urbana: che per ora è scaricabile solo dall’Apple Store, ma che molto presto, vedrà anche la versione per Android e altri sistemi operativi.

Infine, nei giorni del festival Web sul Ponte di Mezzo il Comune allestirà per l’occasione il prototipo del totem turistico multimediale.