L’autunno inverno 2012 – 2013 di Benetton

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 15 Ott 2012 alle ore 7:12am


Il brand Benetton amando molto i colori per l’autunno inverno 2012/2013 ha scelto di puntare proprio su di essi, per una linea di abbigliamento di carattere e originalità.

I modelli presentano infatti, accostamenti cromatici ed eccentrici, fantasia scozzese e a pois, facendo così ritornare, per questo autunno inverno, i maglioni e le sciarpe che appaiono lavorate a mano.

L’abbigliamento si presenta dunque molto pratico e caldo e dominare i colori del fucsia, del giallo e le altre variazioni cromatiche.

Benetton resta fedele pertanto, al multicolor, infatti, presenta capi molto sbarazzini e colorati, dalle forme e dalle linee comode con tessuti nuovi e di ottima qualità, in lane fini e pettinate: alpaca, mohair, shetland, tweed harris, flanelle e cashmere.

Ma non è tutto. Vi sono infatti, anche molti modelli in lana duble face, o in tinta unita e a quadri ecc.

La collezione di Benetton si è voluta in sostanza, ispirare all’arte, adoperando immagini di stampe e grafica contemporanee, nonché di opere realizzate con la fotografia digitale.

Il brand però, non ha tralasciato un abbigliamento più sofisticato dallo stile metropolitano in cui dominano parka in nylon ed eleganti capispalla in piuma tra le maggiori tendenze di questa stagione fredda.

I colori dei capi spaziano dalle tonalità forti come l’indaco e l’arancio, fino ad arrivare al delavé.

Poi ci sono i modelli più classici per abiti e giacche più sobri in tinta unita o a quadri, in stile inglese, nei toni del marrone, arancio, beige e verde.