Spread the love

Dopo l’infelice esordio al Masters di Istanbul contro Maria Sharapova, la nostra Sara Errani si è ripresa alla grande battendo in tre set la numero 9 del mondo, Samantha Stosur, entrata in corsa dopo il ritiro della campionessa uscente Petra Kvitova per un’infezione virale.

Come già accaduto a Parigi, Sarita si è ripetuta a Istanbul, imponendosi per 6-3, 2-6, 6-0. Neanche un game concesso alla muscolosa australiana dai biondi capelli che è sempre un avversario ostico ma non impossibile. Le variazioni della Errani, infatti, l’hanno messa non poco in difficoltà e concesso alla nostra portacolori di rientrare prepotentemente in gioco nel torneo delle regine. Per il passaggio in semifinale sarà fondamentale il match contro Agnieszka Radwanska, numero 4 del mondo, tocco fino, tennis di classe e precedenti tutti a suo favore. Su sei incontri, Sarita è riuscita a vincere solamente una volta, a Budapest nel 2006 e l’ultima sconfitta risale proprio a questo 2012, a Madrid, dove Aga ha rifilato all’azzurra un netto 6-0 6-1 che non ammette repliche.

Impresa difficile ma la Errani non è tipa da perdersi d’animo. Nel giorno dell’anniversario della scomparsa di Federico Luzzi, portato via dal terribile male della leucemia, la nostra azzurra ha colto un successo prezioso e gliel’ha dedicato. Contro la Radwanska ci sarà anche Fede a tifare per Sarita e noi con lui. In bocca al lupo Sara!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.