Spread the love

Per un trucco occhi veloce e che metta in risalto lo sguardo, ideale soprattutto per la sera, vi proponiamo uno smokey eyes con un solo ombretto opaco in polvere compatta.

Sarà la bravissima Clio ormai famosa per i suoi tutorial sul web, attraverso il canale youtube, e poi in televisione, per mezzo del programma su Real Time giunto ormai alla seconda stagione, ad insegnarci come farlo.

Ecco allora il tutorial per truccarci gli occhi in modo corretto.

1. Ha applicato un primer cremoso trasparente, per evitare che il colore perda la propria intensità o che si depositi nelle pieghe della pelle.
2. Con un piccolo pennello a lingua di gatto ha prelevato un po’ di ombretto color blu petrolio, completamente opaco, e lo ha applicato premendo le setole sulla palpebra mobile.
3. Poi ha sfumato i bordi del colore con un altro pennello a setole morbide, con un movimento rotatorio verso l’alto.
4. Con una matita nera a mina morbida, ha tracciato, una linea di eyeliner e poi la ha sfumata con il pennello, inoltre, ha definito la riga infracigliare, ha passato la matita anche nell’angolo esterno dell’occhio andando a intensificare ulteriormente l’effetto dell’ombretto, sfumando come già fatto per l’eyeliner.
5. Ha applicato il mascara nero per dare volume e incurvatura alle ciglia superiori.
6. Ha applicato la matita nera anche all’interno della rima dell’occhio.
7. Infine, ha passato una linea di ombretto anche sotto l’occhio e la ha sfumata.

Terminato il trucco degli occhi, per completare il make up, Clio ha usato del blush rosato colorando leggermente le guance e un bel gloss nude sulle labbra, per evitare di appesantire ulteriormente l’intero make-up studiato per puntare sugli occhi e lo sguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.