Categories: In EvidenzaMusicaNews

Linda D e il nuovo singolo “Lascia aperto il cuore”

Spread the love

La giovane cantautrice e compositrice Linda D presenta il suo nuovo singolo “Lascia aperto il cuore” in uscita nella prima settimana di novembre 2012, dalla quale sarà disponibile su tutti i portali digitali e su supporto Cd, intanto però è nelle radio, che lo trasmettono con una certa frequenza.

Lascia aperto il cuore” è un brano che parla di ciò che resta del passato, della polvere che soffiamo via dalle cose e va a nasconderne delle altre. Del tempo, che in genere perdiamo senza mai poterlo però riavere, dei ricordi che spesso ci portano tanta sofferenza, ma soprattutto dell’amore, quello vero, quello per cui vale la pena di vivere e lottare, che non chiede nulla se non la sincerità: “silenzi e parole, gioia e dolore“, un mix di emozioni che travolge ogni cosa e che va dritto verso l’unica porta che non bisogna mai chiudere, quella del “cuore”.

Linda ha studiato presso l’Accademia dello Spettacolo frequentando diversi corsi di recitazione, oltre a danza moderna e al canto, disciplina che l’ha poi appassionata più delle altre.

Quest’artista ha fatto del campo artistico la sua forma di vita, affrontando il suo percorso professionale con grande tenacia, dedizione ed umiltà; cercando giorno per giorno, di trovare anche nuove forme e stimoli per crescere artisticamente ed offrire al suo pubblico il meglio di sé attraverso ogni interpretazione e creazione canora. Si perché Linda D è molto creativa, ed è dotata di una voce che le permette di cantare canzoni di ogni genere e stile.

Il suo bagaglio professionale, è già piuttosto corposo, infatti:

– nel 2006 è Guest Star nel film “Serata” con Michelle Guarini;
– nel 2007 lavora in teatro con Bruno Montefusco e Massimo Bonetti nella commedia musicale “Ballando la nostra canzone” e partecipa come co-protagonista in una campagna pubblicitaria dell’Accademia Teatrale;
– nel 2008 è ospite della trasmissione Tv “Il mio Inedito“; partecipa al concerto di beneficenza dedicata agli Handicap, ed è ospite in varie puntate di “Top” trasmissione tv di canale SKY Gold Tv.
– Nel 2009 collabora con il produttore e Dj di fama mondiale Maurizio Verbeni in arte Jazz Voice. Canta e registra il brano “Nel mio mondo” con la partecipazione straordinaria della stella della musica internazionale Leee John (Imagination). Nello stesso anno canta e registra ancora con il cantante americano Damian Wild un remix prodotto da Maurizio Verbeni, la canzone di Mogol-Battisti “Questo folle sentimento” oltre al brano “Parole, parole” in collaborazione con il Dr. Feelx, presentata nel corso del programma televisivo “Chiambretti Night”.

Ma non è tutto. Sempre nel 2009, la canzone “Angeli” di Linda D, viene interpretata magistralmente dall’artista Americano Mj White. Il 4 dicembre di tale anno Linda debutta ufficialmente con il suo Album dal nome: Linda D. “Se io fossi” con la compagnia discografica UNIVERSAL MUSIC/ NET’S WORK e con lo stesso brano, interpretato dalla famosissima Amber Dirks (Sister Sledge) viene proclamata vincitrice del premio Alex Baroni.

Successivamente l’artista, inizia diverse collaborazioni con l’Associazione Argos Onlus – Forze di Polizia e partecipa anche alla prima e alla seconda giornata di “Vip & Friend” dove canta e registra insieme ad altri artisti la canzone “Dai Dai Scoppia Pace”.

Linda D nel 2009 partecipa anche come finalista ai seguenti concorsi canori:
Premio Mia Martini, Festival de Saint Vincent, Festival degli autori Sanremo, Premio Donida; e negli anni successivi è ospite:

– nel 2010 al “Festival Pub Italia” Milazzo;
– nel 2011 alla trasmissione di Rai1 “A Casa di Paola”;
– nel 2012 all’evento “Diversamente Abili”, 1° Festival Nazionale Artisti diversamente abili – Gravina di Puglia e al “Premio Internazionale Napoli Cultura Classic” (dove riceve il premio come miglior cantautrice per le capacità interpretative, umane e intellettive mostrate nel percorso artistico); al programma di Rai1 “Uno Mattina Caffè”; alla VII edizione della “Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico” evento che promuove lo sport tra le persone diversamente abili.

Linda D. nel suo percorso artistico ha collaborato con artisti di fama internazionale come Imagination, Orlando Jhonson, Sister Sledge, Kurtis Blow, Damian Wild, Eric Daniel e tanti altri artisti del panorama musicale italiano.

Infatti, quest’anno ha partecipato tra le nuove proposte al “Festival di Sanremo 2012” con il brano scritto da Gatto Panceri dal titolo “La Scelta” e musiche di Enzo Rossi, ricevendo il premio Rea Radio e Tv. E’ uscito il suo primo singolo “Il sole caldo dell’estate”, portando avanti due tour importanti “Area Sanremo Tour 2012 Radio Italia” e “Radio Cuore Tour 2012” insieme ad artisti come Ivana Spagna, Amedeo Minghi, Alexia, Sal Da Vinci, Annalisa Minetti, Mietta, Paolo Vallesi, Marco Armani, Irene Fornaciari, Massimo di Cataldo, Anna Tatangelo e tanti altri.

Nel 2013 parteciperà alle selezioni del Festival di Sanremo.

Giovanna Manna

View Comments

  • SEI GRANDE LINDA TI AUGURIAMO CHE QUESTO SIA IL TUO BELLISSIMO ANNO!!
    MERITATO!!!! SPACCA TUTTO....

Recent Posts

Torino, adolescente litiga coi genitori e si lancia nel fiume: per fortuna è stata salvata

I carabinieri hanno salvato un'adolescente, che dopo un litigio avuto con in propri genitori, ha…

8 ore ago

Cesena: aggredisce la moglie con un martello e le stacca la parte di un orecchio a morsi, l’uomo è in fuga

Il 25 aprile scorso, ma la notizia è stata diffusa ieri,  un uomo ha aggredito…

8 ore ago

Talco, Johnson & Johnson propone 6,5 miliardi di dollari per chiudere processi sul cancro

Il colosso farmaceutico e di prodotti di bellezza Johnson & Johnson presenta un piano per…

8 ore ago

Bari, bimbo di 4 mesi, per errore gli fanno bere vino nel biberon

Un bimbo di appena quattro mesi è ricoverato in rianimazione all'ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari. E' finito in coma…

1 giorno ago

Sicurezza stradale, da gennaio 2024 +50% ciclisti morti rispetto all’anno 2023

I ciclisti morti sulle strade italiane da gennaio 2024 a oggi sono stati + del 50%…

1 giorno ago

Udine, dimesso due volte dall’ospedale morto per embolia polmonare

Un uomo di 65 anni di Povoletto (Udine) è morto a causa di un'embolia polmonare…

1 giorno ago