Eros Ramazzotti e il nuovo album “Noi”

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 14 Nov 2012 alle ore 3:40pm


Il 13 novembre, è uscito in tutto il mondo, “Noi“, il nuovo album di Eros Ramazzotti. L’artista è tornato il 12 ottobre con Un angelo disteso al sole, il singolo che ha anticipato l’uscita dell’album, il primo su etichetta Universal Music.

Prodotto dallo stesso Ramazzotti, con la collaborazione di Luca Chiaravalli, contiene 14 nuovi brani musicali con un sound internazionale, grazie ai missaggi realizzati da Jeremy Wheatley.

Noi è stato definito un disco viscerale, diretto, adulto e positivo, nel quale il cantautore racconta sentimenti che spaziano dall’amore all’amicizia sino ad arrivare all’affetto paterno. Non mancano neppure temi universali quali l’uguaglianza tra i popoli e la libertà.

In Noi ci sono anche dei fantastici incontri musicali con altri artisti: come quello con Nicole Scherzinger, ex leader delle Pussycat Dolls, con cui è nato il brano Fino all’estasi.

Con Giancarlo Giannini (che ha sostituito Andy Garcia nella versione inglese e spagnola) nella canzone Io sono te.

Poi c’è anche il rap dei Club Dogo in Testa o Cuore; e nella canzone Il Volo, Eros duetta con il giovane trio di tenori italiani, mentre in Così. Infine l’album è impreziosito anche della collaborazione con gli Hooverphonic in Solamente uno.