Paura per Lindsey Vonn: la sciatrice è stata ricoverata

a cura di Lorenza Teti
data pubblicazione 14 Nov 2012 alle ore 12:12am

C’è paura per le condizioni di Lindsey Vonn. La sciatrice statunitense, infatti, è stata ricoverata in un ospedale di Vail, in Colorado a causa di non precisati dolori.

A dare la notizia è il suo portavoce, Lewis Kay, che nel corso della serata ha fatto sapere di rimanere “in attesa di risultati di test diagnostici per forti dolori intestinali”.

“Mi ha riferito che si sentiva male e aveva dolore in tutto il corpo e che le sue ossa stavano male – ha dichiarato il tecnico della Vonn Heinz Haemmerle -. Era già stata in ospedale qualche volte, ma mai durante la notte”.

I medici dell’ospedale in cui la Vonn è ricoverata hanno spiegato che la sciatrice non presenta lesioni o fratture, ma la preoccupazione rimane.

Già lo scorso fine settimana, la campionessa a stelle e strisce ha saltato l’appuntamento di Coppa del mondo a Levi, in Finlandia, ma la sua speranza è quella di essere pronta per l’importante tappa di Aspen i prossimi 24 e 25 novembre. Nelle ultime settimane, inoltre, si è guadagnata l’onore delle cronache per aver richiesto di poter gareggiare insieme agli uomini nella discesa libera: una richiesta che la Federazione internazionale di sci ha rifiutato.