Spread the love


La commissione Bilancio della Camera ha Approvato la Legge di stabilità e la Legge di Bilancio. Ebbene entrambi i provvedimenti arriveranno in aula nella giornata di oggi alle 15.

Il Governo vuole modificare la tassa Tobin, innalzando pertanto le detrazioni per i Figli a carico sotto i 3 anni, arrivando fino ad un importo di 1.220 euro ed incrementando di ulteriori 400 euro quelle per i figli disabili.

Ok anche ai 250milioni ai Comuni e alle Regioni colpite dall’alluvione e sono previsti nuovi Fondi per il comparto Sicurezza.

Votato anche per il contributo da 1,8 milioni di euro all’anno all’ente microcredito. Incentivi per la Lotta alla Povertà per la realizzazione di microimprese.

Confermato l’aumento delle deduzioni Irap sul Costo del Lavoro e le Nuove assunzioni di under 35 e lavoratrici, nonché no alla tax area Irap.

Inoltre, sono previsti altri 800 Milioni per detassare la Produttività.

Dal premier Mario Monti è arrivato l’invito alla commissione Bilancio della Camera di non votare gli emendamenti sulle pensioni di guerra, assumendosi così l’onere di risolvere la faccenda durante il passaggio in Senato della Legge di stabilità.

Tutelati gli esodati. Aumento dell’iva da luglio dal 21 al 22%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.