Salerno: le “Luci d’artista” per il Natale 2012-2013

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 22 Nov 2012 alle ore 6:05am

Torna anche quest’anno a Salerno, la fantastica esposizione d’arte luminosa “Luci d’Artista” che nelle trascorse edizioni ha richiamato in città milioni di visitatori.

Tantissime le novità anche quest’anno: elfi, draghi, universi, foreste glaciali, tappeti volanti e tanto altro ancora, che decoreranno ed illumineranno fino a gennaio, le strade e le piazze della città.

Il Sindaco De Luca, insieme ad un ospite d’eccezione, l’attore Michele Placido, impegnato al Teatro Municipale Giuseppe Verdi con “Re Lear“, ha inaugurato sabato 3 novembre, presso la Villa Comunale, in via Roma, l’edizione 2012-2013.

Così, dopo l’accensione del “giardino incantato“, l’inaugurazione è proseguita con una passeggiata a piedi per le strade del Centro Storico, tra tante decorazioni floreali e i tappeti volanti; a seguire si è fermata in Piazza Sant’Agostino, quest’anno caratterizzata da un enorme dragone che attraversa il colonnato illuminato da lanterne policrome che riescono a creare un’atmosfera dall’aria orientale.

Attraverso la via dei Mercanti e le sue tante decorazioni, si è giunti in Piazza Flavio Gioia, dove si può ammirare lo spettacolo dell’universo.

Nella zona di Pastena, in Piazza Caduti di Brescia, c’è stata un’altra cerimonia di accensione.