Spread the love

Torna anche quest’anno a Salerno, la fantastica esposizione d’arte luminosa “Luci d’Artista” che nelle trascorse edizioni ha richiamato in città milioni di visitatori.

Tantissime le novità anche quest’anno: elfi, draghi, universi, foreste glaciali, tappeti volanti e tanto altro ancora, che decoreranno ed illumineranno fino a gennaio, le strade e le piazze della città.

Il Sindaco De Luca, insieme ad un ospite d’eccezione, l’attore Michele Placido, impegnato al Teatro Municipale Giuseppe Verdi con “Re Lear“, ha inaugurato sabato 3 novembre, presso la Villa Comunale, in via Roma, l’edizione 2012-2013.

Così, dopo l’accensione del “giardino incantato“, l’inaugurazione è proseguita con una passeggiata a piedi per le strade del Centro Storico, tra tante decorazioni floreali e i tappeti volanti; a seguire si è fermata in Piazza Sant’Agostino, quest’anno caratterizzata da un enorme dragone che attraversa il colonnato illuminato da lanterne policrome che riescono a creare un’atmosfera dall’aria orientale.

Attraverso la via dei Mercanti e le sue tante decorazioni, si è giunti in Piazza Flavio Gioia, dove si può ammirare lo spettacolo dell’universo.

Nella zona di Pastena, in Piazza Caduti di Brescia, c’è stata un’altra cerimonia di accensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.