Spread the love

Sabato 1 dicembre la Milano del tennis è tornata a risplendere. La Grande Sfida che ha animato il Forum d’Assago ha radunato quasi 10.000 persone all’interno del palazzetto, accorse per vedere quattro grandi campionesse di questo sport.

Maria Sharapova e Ana Ivanovic hanno sfidato le padroni di casa Sara Errani e Roberta Vinci in un pomeriggio in cui i principali protagonisti sono stati lo sport e lo spettacolo. Già l’anno scorso, con la premiata coppia Flavia Pennetta e Francesca Schiavone opposte alle più celebri Sisters della racchetta, Serena e Venus Williams, la Milano tennistica si è tinta di rosa e dopo il successo del 2011 era normale la replica anche nel 2012.

Certo, Sharapova e Ivanovic non sono le Williams per quanto riguarda il “sense of humour”, niente siparietti comici o balletti divertenti. L’algida Masha si è sciolta un po’ durante il match contro la Errani discutendo con il giudice di sedia su una palla dubbia e alzando talvolta le braccia al cielo. In doppio con la bella Ana ha finalmente mostrato il sorriso e si è lasciata andare, ma nulla in confronto alle Sisters che lo scorso anno sulle note di “Beat it” di Michael Jackson si erano cimentate in un divertente balletto, trascinate da Schiavone e Pennetta.

Poco importa, la giornata è stata godevole, e noi di TuttoperLei che eravamo presenti all’evento possiamo assicurarvelo: lo spettacolo non è mancato, la voglia di vincere c’era, nonostante si trattasse di un’esibizione e il pubblico ha apprezzato, acclamando a gran voce le proprie beniamine.

Alla fine è stata la Sharapova a vincere la sfida, battendo la Errani 6-2 e nonostante la sconfitta in doppio in coppia con la Ivanovic (6-4 a favore delle azzurre). Seconda piazza per la nostra Vinci che pur avendo perso con la Ivanovic per 7-6, ha potuto contare sul succeso in doppio. A seguire Ivanovic ed Errani.

Numerosi i vip presenti in tribuna, tra questi anche Giorgio Armani (con cui venerdì le quattro tenniste hanno pranzato e si sono intrattenute a lungo) che al Mediolanum Forum, d’altronde, è di casa, pronti a godersi una giornata in cui a vincere sono stati tutti, dalle giocatrici agli spettatori, al tennis che tanto manca a Milano e che si spera possa tornare presto. D’altronde la stessa Ivanovic in conferenza stampa venerdì aveva dichiarato che “sarebbe bello se ci fosse un torneo a Milano”. Ce lo auguriamo tutti, che Milano possa tornare a essere la città del grande tennis (è dal 2005 che il tennis “Pro” ai massimi livelli manca nella città meneghina: da quando Robin Soderling s’impose in finale su Radek Stepanek in un torneo che nell’albo d’oro conta nomi del calibro di Bjorn Borg, John McEnroe, Ivan Lendl, Boris Becker, Stefan Edberg, Roger Federer).

In attesa che ciò accada, godiamoci questo spettacolo, il cui ricavato, tra l’altro, in parte andrà in beneficenza: sarà infatti devoluto in favore di Telethon 1 euro per ogni biglietto venduto e 10 euro per ogni biglietto omaggio. E allora, buon tennis a tutti!

LA GRANDE SFIDA 2012 – RISULTATI

Ana Ivanovic (Serbia) b. Roberta Vinci (Italia) 7-6(5)

Maria Sharapova (Russia) b. Sara Errani (Italia) 6-2

Errani – Vinci b. Sharapova – Ivanovic 6-4

CLASSIFICA FINALE

Maria Sharapova +2 (10-8)

Roberta Vinci +1 (12-11)

Ana Ivanovic -1 (11-12)

Sara Errani -2 (8-10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.