A Emanuela Tittocchia il Premio Speciale “Giuseppe Perrone” – 42^ Edizione della Giornata d’Europa

Spread the love


L’11 Dicembre 2012 alle ore 17,00 nella Sala della Protomoteca, in Campidoglio, si è svolta la 42^ edizione della Giornata d’Europa, organizzata dal Centro Europeo per il Turismo Sport e Spettacolo.

La manifestazione, è stata realizzata con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Provinciale di Roma e dell’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale.

Il Dr. Giuseppe LEPORE, Presidente dell’Ente organizzatore, ha illustrato le finalità della manifestazione. Presenti anche l’Assessore alle Politiche Culturali di Roma Capitale On.le Dino GASPERINI ed il Presidente del Consiglio Provinciale On.le Giuseppina MATURANI i quali hanno salutato gli intervenuti.

Per conto della Santa Sede, è intervenuto l’Arcivescovo Mons. Agostino MARCHETTO, Segretario emerito del Pontificio Consiglio dei Migranti ed Itineranti, il quale ha portato il suo saluto augurale ai presenti. Il suo intervento, è stato anche un’occasione per una profonda ed intensa riflessione spirituale e natalizia.

La 42^ edizione la Giornata d’Europa è stata concepita con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle difficili tematiche europee legate alla situazione economica e alle crescenti difficoltà di comunicazione esistenti tra i diversi Paesi membri dell’Unione Europea.

Personaggi famosi e volti meno noti si sono succeduti al tavolo della Presidenza per ricevere un attestato di stima per il grande impegno mostrato con la loro attività. Sono stati, infatti, premiati diversi nomi che si sono distinti nel campo della cultura, dell’arte, del lavoro, dello sport, del giornalismo, della TV e dello spettacolo.

Alcuni di essi hanno anche ricevuto premi speciali, come la bravissima attrice e presentatrice Emanuela TITTOCCHIA che ha ricevuto il prestigioso Premio Speciale in memoria del noto manager scomparso “GIUSEPPE PERRONE

Emanuela Tittocchia - Abiti della Maison Delu' di Roma

Inoltre, sono stati assegnati premi anche alla carriera, ad alcune grandi celebrità che con la loro attività hanno dato fama al nostro Paese.

Infine, sono stati chiamati a ritirare un prestigioso riconoscimento anche i Rappresentanti delle Forze dell’Ordine: Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Vigili Urbani per il contributo prezioso offerto con il loro lavoro in difesa della legalità e del diritto in Italia come in Europa.

Giovanna Manna

Recent Posts

Desigual compie 40 anni e si rinnova, con una sfilata a Barcellona

Il marchio Desigual compie quest'anno 40 anni. E per l'occasione ha deciso di rinnovarsi a…

8 ore ago

Papa Francesco riceve in Vaticano nonni, nipoti e anziani. Fra gli ospiti anche Lino Banfi e Al Bano

Due giorni fa, Papa Francesco ha ricevuto in udienza nonni, anziani e nipoti della fondazione…

8 ore ago

Zanzara della malaria, riapparsa in Italia dopo 50 anni

Una zanzara portatrice della malaria è riapparsa in Italia, in Puglia per la precisione, dopo…

8 ore ago

A rischio chiusura il museo più piccolo d’Italia

Il museo puù piccolo d'Italia, ubicato in corso Garibaldi ad Arzachena, nel cuore della Costa…

1 giorno ago

Terremoto all’alba in zona Vesuvio a Napoli

Una nuova scossa di terremoto ha colpito all'alba di domenica la zona di Napoli, in…

1 giorno ago

Oblio oncologico, per alcuni tumori scatta dopo un anno

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del ministero della Salute con l'elenco delle…

1 giorno ago