Massaggio, piega e relax: fatti coccolare da Aveda

Spread the love

Massaggio, trattamento con piega e tante coccole: con Aveda è possibile!

A novembre ho avuto la fortuna di partecipare ad Aveda4Blogger, un evento organizzato appositamente per le blogger che hanno potuto conoscere meglio i prodotti Aveda e la filosofia di un marchio che ha le sue radici nell’Ayurveda. Si tratta di un brand che da sempre si impegna nel rispetto dell’ambiente, cercando di coniugare le esigenze delle donne alla massima naturalezza nell’impiego degli ingredienti, il tutto nel segno del’innovazione.

Dopo un massaggio rilassante e un’analisi del cuoio capelluto, ogni blogger ha avuto la fortuna di sottoporsi a un trattamento di shampoo più piega con prodotti personalizzati.

Io ho provato la nuova linea Invati, in vendita nei saloni Aveda da Febbraio, una linea di prodotti hair care per il 97% di derivazione naturale, studiata per diminuire la perdita dei capelli del 33%. Il risultato? Perfetto!

Sono tre i prodotti che Aveda abbina per il trattamento: Exfoliating Shampoo, Thickening Conditioner e Scalp Revitalizer, tutti accomunati dalla Curcuma, un ingrediente naturale della tradizione ayurvedica, efficace nel trattare l’invecchiamento della cute e dei capelli. Inoltre, in ogni prodotto c’è una miscela rinvigorente di erbe ayurvediche composta da Curcuma e Ginseng, il Densiplex, che restituisce spessore e forza al capello e grazie al massaggio energizza e riequilibra la cute nella zona dei follicoli.

Ecco i prodotti nello specifico:

Exfoliant Shampoo – deterge ed esfolia la cute. Rimuove l’eccesso di sebo e i residui di prodotti per lo styling che ostruiscono i pori e indeboliscono i capelli. Rigenera il cuoio capelluto,con l’acido salicilico naturale derivato dal wintergreen.

Thickening Conditioner – un balsamo che rinforza i capelli e rendendoli più elastici e riducendone la rottura grazie all’arginino, un aminoacido derivato dalle barbabietole da zucchero e alla proteina di soia. Contiene ingredienti derivanti dal Guar e dai semi di Colza che creano una superficie leggera per irrobustire il capello.

Scalp Revitalizer – spray a base di cucurma a ginseng che attraverso il massaggio aiuta a energizzare e riabilitare il cuoio capelluto intorno ai follicoli, per avere capelli sempre sani.

Caratteristiche di questi prodotti è la riduzione del 33% della caduta dei capelli: un effetto che è stato testato su persone che li hanno utilizzati giornalmente. Io che li sto provando, posso assicurare che non si tratta di un sogno, ma della splendida realtà. I prodotti Aveda Invati sono realmente efficaci, puliscono a fondo cute e capelli, rinvigorendoli, restituendo loro forza e vigore. Già dopo qualche trattamento i capelli appaiono più spessi ma anche luminosi e pronti per una facile messa in piega che sappiamo quant’è importante per noi donne, specialmente in questa stagione dove l’umidità tende a farla da padrona.

Per ogni informazione visita il sito www.aveda.it e cerca il salone Aveda più vicino a te dove troverai questi prodotti ma non solo. Dunque, cosa aspetti? Fatti coccolare da Aveda!

Lorenza Teti

Recent Posts

Pacemaker a 106 anni, nonnina racconta durante l’intervento chiurgico la sua vita

All'età di 106 anni una nonna è stata operata in anestesia locale per un impianto…

5 ore ago

Giornata dell’asma 7 maggio, visite gratuite al Meyer per i bimbi over 6

In occasione della Giornata mondiale dell'asma, che cade il 7 maggio prossimo, l'ospedale pediatrico fiorentino…

5 ore ago

Milano, va al ristorante e le versano detersivo al posto del vino: grave una 51enne

Una 51enne è stata ricoverata in gravi condizioni all'ospedale San Carlo dopo aver bevuto detersivo al…

6 ore ago

Desigual compie 40 anni e si rinnova, con una sfilata a Barcellona

Il marchio Desigual compie quest'anno 40 anni. E per l'occasione ha deciso di rinnovarsi a…

1 giorno ago

Papa Francesco riceve in Vaticano nonni, nipoti e anziani. Fra gli ospiti anche Lino Banfi e Al Bano

Due giorni fa, Papa Francesco ha ricevuto in udienza nonni, anziani e nipoti della fondazione…

1 giorno ago

Zanzara della malaria, riapparsa in Italia dopo 50 anni

Una zanzara portatrice della malaria è riapparsa in Italia, in Puglia per la precisione, dopo…

1 giorno ago