Spread the love


Bere con frequenza il tè sarebbe efficace per prevenire il cancro alle ovaie.

Chi beve con regolarità il tè correrebbe meno rischi grazie alle sostanze antiossidanti in esso contenute, le quali hanno effetti benefici sull’organismo.

Ebbene, già in passato diversi ricercatori hanno rilevato che il tè verde e quello nero, hanno delle potenziali proprietà anticancro. Di recente, però, una ricerca australiana, ha constatato che questa bevanda può ridurre significativamente il rischio di sviluppare il cancro alle ovaie.

Lo studio è stato condotto dagli scienziati della Curtin University, in un ospedale di Guangzhou, in Cina, i quali hanno coinvolto 1000 donne, di cui 500 presentavano il cancro epiteliale dell’ovaio, e altre 500 invece si ritenevano sane.

Dai dati raccolti, relativi al consumo di tè delle partecipanti, gli studiosi hanno rilevato che un’assunzione regolare di tè riduce il rischio di cancro alle ovaie.

Il gruppo di controllo, infatti, formato dalle donne sane, ha mostrato di consumare il tè nella misura del 78,8%, rispetto al 51,4% delle donne affette da cancro epiteliale dell’ovaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.