Spread the love


Conto alla rovescia per il tour “Dieci Dita” di Claudio Baglioni. Da Mercoledì 26 dicembre, infatti, fino al 30 dicembre, poi il 2 e il 3 gennaio, andrà in scena, presso l’Auditorium Parco della Musica – Roma, questo bellissimo show, che arriverà anche a Milano, per la prima volta al Teatro Degli Arcimboldi dal 10 al 16 gennaio.

A grande richiesta Dieci Dita torna dopo un anno in una nuova edizione, anche se lo spirito è lo stesso. Lo scorso anno sono state più di 30 mila le persone che hanno assistito ai concerti del cantautore romano.

Sul palco con lui solo chitarra e piano. Concerti che non prevedono copioni né scalette. Ogni sera Claudio presenterà uno spettacolo diverso.

Dieci Dita sarà una riunione di vigilia e di festa in attesa di buone novelle. Un incontro di parole e storie parallele sul filo delle canzoni, con dieci dita e una voce. Un dialogo a impronta tra tutto l’Auditorium e me“, così l’artista anticipa quello che sarà lo spettacolo.

Anche quest’anno, si ripeterà la formula che non relega il pubblico in platea. Sono infatti disponibili anche biglietti palco che daranno la possibilità di vivere i concerti seduti a pochi passi da lui, in una formula scenografica e una dimensione scenica rivoluzionata, con il protagonista in mezzo agli spettatori.

Questo tour – ha detto Baglioni – sarà un’occasione privilegiata, per me soprattutto. Sento che il passato aumenta e il futuro si scontra con un colosso, perché il passato è sempre più pesante e io cerco di non farmi sopraffare. Stare di fronte a 3.000 persone in teatro, anche dopo tanti anni di carriera, è sempre un piccolo miracolo“.

Ma non è tutto. Sì perché Baglioni il mese scorso ha pubblicato l’album “Un piccolo Natale in più“, che contiene canzoni natalizie con origini diverse, cantate in lingua originale o con nuove traduzioni firmate da lui stesso come “Il paese bianco di magia” (Winter Wonderland), “Tre Re” (The three kings), “Viene giù” (Let it snow, let it snow, let it snow): brani che sicuramente faranno anche parte del repertorio degli spettacoli di “Dieci dita”.

Claudio Baglioni, inoltre, ha annunciato che il 18 maggio 2013, due giorni dopo il suo sessantaduesimo compleanno, uscirà il nuovo album “Con voi“. In una recente intervista, l’artista ha raccontato che la creazione di questo nuovo progetto è a metà strada e che potrebbe essere diviso in più pubblicazioni.

Foto: photographer Alessandro F. Dobici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.