Spread the love


E’ dal 1990 che non accadeva che un giocatore inglese professionista facesse outing sulla propria omosessualità.

Non succedeva da 23 anni, dalla confessione di Justin Fashanu. Ora ci pensa Matt Jarvis, ala 26enne del West Ham, e decide di farlo attraverso la rivista Attitude, invitando i gay a rivelarsi e confidarsi.

Nel calcio si sa l’outing rimane ancora un tabù, ma Jarvis ha voluto lanciare la sua crociata: “Rendete nota la vostra omosessualità: nascondersi è un freno all’attività sulla quale ci si deve concentrare, quella agonistica“.

Jarvis è tra l’altro sposato ed è il terzo giocatore, dopo Beckham e Ljungberg, a finire sulla copertina di Attitude, nota proprio come rivista gay.

Il centrocampista degli Hammers è straconvinto che nel calcio gli omosessuali siano veramente tanti, infatti dichiara: “Sono certo che ci sono diversi gay nel mondo del pallone, è una cosa normalissima e che non deve sconvolgere. So che in molti sono combattuti sul fare outing o meno. Parlandone si scenderebbe in campo con meno preoccupazioni“.

Un pensiero su “Matt Jarvis del West Ham: lancia appello “Gay svelatevi, giocherete meglio””
  1. Matt Jarvis è eterosessuale. È sposato, ma con una donna. 

    Non bisogna essere omosessuali per essere solidali verso le persone omosessuali e promuovere il rispetto nei loro confronti. 

    A ogni modo, vivere apertamente la propria affettività non sarebbe solo positivo per i calciatori omosessuali, ma anche per tutti quei ragazzini omosessuali che finalmente avrebbero un punto di riferimento anche nel calcio. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.