Spread the love

Il tempo passato davanti a tv, computer, tablet e smartphone può superare tranquillamente le nove ore al giorno, esattamente trent’anni in una vita. Lo afferma una ricerca sui propri utenti del sito britannico NetVoucherCodes.co.uk, secondo cui sono proprio i sudditi di Sua Maestà quelli nel mondo più dediti alla tecnologia.

La ricerca, su circa mille utenti, ha chiesto di stimare il tempo passato davanti a ogni tipo di schermo, escluso il cinema, e i valori riportati, secondo cui ad esempio in un anno si passano 123 giorni completi con tv e computer, sono quelli medi, segno che in molti superano questo limite: «Questa ricerca descrive i britannici come dei veri fanatici della tecnologia – spiega al Daily Mail Steve Barnes, uno degli autori – il fatto che i social network siano ormai inglobati negli smartphone non fa che accentuare questa tendenza».

I numeri sono confermati dall’Autorità sulle comunicazioni britannica Ofcom, secondo cui in Gran Bretagna si passano online in media 746 minuti a settimana, una cifra seconda solo a quella degli Usa, 791, e molto maggiore ad esempio di quella italiana che è di appena 415.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.