Esodati: la riforma Fornero è da annullare lo dicono Berlusconi e Bersani

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 08 Gen 2013 alle ore 7:10am


Silvio Berlusconi in vista delle prossime elezioni, annuncia di voler togliere nuovamente l’imposta sulla casa e di voler cancellare la riforma Fornero che riguarda appunto gli esodati, una categoria di lavoratori che sono fuori dal mondo del lavoro e rischiano di rimanere senza pensione.

Silvio Berlusconi, in un’intervista al Corriere della Sera online ha, infatti, dichiarato che: “La riforma Fornero è da annullare. La situazione economica del Paese è stata aggravata dal governo tecnico con la riforma Fornero per il lavoro che ha reso più difficili le assunzioni dei giovani nelle aziende e che ha messo praticamente sul lastrico, senza stipendio e pensione, i cosiddetti esodati”.

Egli attribuisce a questa riforma la responsabilità di aver creato un “danno grave che bisognerà assolutamente riparare annullando questa riforma e facendone un’altra”.

Ma non è certo l’unico a pensarla così. Infatti, anche Pierluigi Bersani, ha annunciato che qualora dovesse vincere le elezioni, il problema esodati sarà uno dei primi da risolvere.