Consigli per soli uomini: ecco come sedurre una donna

a cura di Silveria Conte
data pubblicazione 09 Gen 2013 alle ore 10:00am

Se è vero che “il seduttore non improvvisa; non lascia nulla al caso”, come afferma lo scrittore statunitense Robert Greene, allora è anche vero che l’arte della seduzione si può imparare.

Ecco allora alcuni accorgimenti per gli uomini che intendono sedurre una donna (ma anche per chi è già in coppia e vuole rinforzare l’intesa!)

maschi che ogni mattina si rasano sono avvisati:

Secondo Neave, psicologo inglese, la barba di due giorni è particolarmente sexy e piace soprattutto a chi cerca un’avventuraquindi se è questo ciò che cercate non rasatevi tutte le mattine. O almeno non nel weekend.

Inoltre, imparate a modulare la voce e a tenerla bassa. Infatti, le donne attribuiscono al tono di voce la presenza del testosterone, l’ormone sessuale che ha un ruolo fondamentale per la riproduzione.

Per sedurre bisogna essere seguire l’istinto, ma l’impulsività deve essere ben mescolata all’intelligenza, al buon gusto e a una buona dose di umorismo. Un’altra caratteristica indispensabile per conquistare le donne è quella di saper ballare; infatti, secondo lo psicologo Neave, le donne sono attratte da uomini che sanno muoversi a ritmo di musica.

Infine, è bene mostrarsi solari e allegri…e indossare qualcosa di colore rosso!