Corona in attesa di estradizione…e intanto a Napoli compare sul presepe con palla al piede

a cura di Silveria
data pubblicazione 25 Gen 2013 alle ore 8:00am

Il fotografo dei vip, Fabrizio Corona, arriverà oggi in Italia dal Portogallo. Dopo il suo arresto, Corona si è opposto alla richiesta di estradizione, che però è stata concessa proprio nel pomeriggio di ieri.

Intanto, lui non si smetisce mai e alla domanda di una cronista portoghese durante una pausa dell’udienza di convalida a Lisbona, ha risposto: “Non parlo francese… mon amour”. 

Corona, entrato nel tribunale in manette ieri mattina, aveva ripetuto di non aver pianto dopo essersi consegnato alla polizia: “chi scrive che ho versato una lacrima dice bugie e lo querelo” ha ribadito. Ha poi aggiunto che vorrebbe esser giudicato “da cittadino libero e con diritti umani”.

A Napoli, nel frattempo, il famoso presepe di San Gregorio Armeno si è già popolato di un Corona galeotto con tanto di palla al piede!In mano un cartello con la scritta “7 anni”. Non è dato sapere se il Corona in terracotta pianga o meno: forse per dribblare le minacciate querele, il maestro dei presepi Di Virgilio lo ha ritratto con gli occhiali da sole.