Spread the love


La Peugeot 208 GTi verrà lanciata a quasi 21.950 euro con un ottimo 1.6l Turbo THP da 200 HP, e 275 Nm di coppia massima, un cambio manuale a sei velocità e tanto altro ancora.

Si perché l’accelerazione della nuova Peugeot 208 GTi può passare da 0 a 100 km\h in soli 6,8 secondi. Le prestazioni di questa auto, hanno un cuore sportivo, ma come tutte le 208, la nuova GTi vuole puntare sulla leggerezza.

L’assetto è sportivo, ha dei pneumatici da 205/45, con cerchi da 17″ diamantati, tenuti a banda da un impianto frenante potenziato rispetto a tutta la gamma 208, con dischi anteriori da 302 millimetri. I posteriori si fermano a 249mm, e relativamente alle emissioni, c’è da dire che per ogni km, la 208 GTi immetterà 145 g/km.

Come si presenta esteticamente?

Ebbene la nuova Peugeot 208 GTi ha particolari cromati, un terminale di scarico integrato nella carena, delle minigonne laterali, dei paraurti sportivi e un assetto ribassato. Ma non solo. Questa vettura, è dotata anche di bellissimi finimenti in rosso, in tinta con le pinze dei freni, che spiccano sotto le razze dei cerchi.

Il rosso spicca anche nel battitacco, nell’abitacolo, sugli inserti dei sedili, sul volante in pelle, tutti materiali scelti con cura e di alta qualità, come del resto i rivestimenti in pelle dei sedili.

La pedaliera è sportiva ed in alluminio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.