Spread the love


Parte già con il tutto esaurito per lo spettacolo teatrale al Verdi di Padova di Alessandro Gassmann nel quale è protagonista e regista di “R III – Riccardo Terzo”, tratto dall’omonima opera di William Shakespeare, il cui testo è stato tradotto e adattato da Vitaliano Trevisan.

Lo spettacolo andrà in scena dal 19 al 24 febbraio a Padova e tornerà in Veneto alla fine della tourneè al teatro Goldoni di Venezia dal 24 al 28 aprile, dopo essere passato tra le altre date anche a Genova dal 12 al 17 marzo e a Bari, al teatro Petruzzelli dal 5 al 7 aprile.

In scena oltre a Gassmann ci sono anche Manrico Gammarota nei panni di James Tyrel, Mauro Marino che interpreta tre personaggi: Re Edoardo IV, la regina Margherita e Lord Stanley.

Marta Richeldi nel personaggio della regina Elisabetta che si divide la scena con Sabrina Knaflitz nei panni di Lady Anna.

Gassmann ha dichiarato sorridendo, di essere felice di avere la moglie con lui in questo spettacolo, perché ha così la possibilità, oltre di poter lavorare con lei per la prima volta come regista, anche di ucciderla, sulla scena, tutte le sere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.