Spread the love

Terzo giorno di detenzione per Oscar Pistorius. L’atleta paraolimpico sudafricano, accusato dell’ omicidio della fidanzata, ha trascorso la terza notte di prigionia in una stazione di polizia a Pretoria, dove oggi riceverà la visita della famiglia e degli avvocati, secondo quanto riferiscono alcune fonti.

In base al racconto di un poliziotto che lavora presso il distretto del quartiere di Brooklyn, Pistorius “ha dormito bene”. Pistorius è comparso brevemente ieri in tribunale per essere formalmente incriminato di omicidio per la morte di Reeva Steenkamp, top-model sudafricana, uccisa con quattro colpi di arma da fuoco nel giorno di San Valentino.

L’accusa sostiene che si tratta di omicidio premeditato mentre l’atleta, attraverso i suoi avvocati, ha fermamente respinto ogni addebito.

In attesa della prossima udienza martedì, l’atleta potrà ricevere visite di un’ora, (“fra le 15 e le 16, ora locale”). Oggi sono attesi i suoi avvocati che dovranno preparare la sua difesa.

Martedì sarà di nuovo in aula e, nello stesso giorno, a Port Elizabeth, si celebreranno i funerali della fidanzata che poi sarà cremata, riferisce il quotidiano Saturday Star.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.